STIFERITE

La nostra storia inizia a Pomezia nel 1959 quando la società STIFER, fondata da Ferdinando Stimamiglio, produce gli elettrodomestici più utilizzati del dopoguerra: i frigoriferi e i congelatori.

Nel 1963 Ferdinando Stimamiglio con lo scopo di migliorare le prestazioni dei suoi prodotti, intuisce le potenzialità di un polimero con eccellenti proprietà di isolamento termico: il Poliuretano Espanso.
Nello stesso anno viene installato il primo impianto al mondo per la produzione in continuo di pannelli in poliuretano espanso rigido con rivestimenti flessibili che, grazie alle eccellenti prestazioni termiche e alla praticità di utilizzo, si affermano velocemente anche nei settori dell’edilizia e dell’isolamento industriale.
Il successo ottenuto con l’innovativo prodotto porta alla realizzazione a Padova nel 1968 di un nuovo stabilimento dedicato solo alla produzione degli isolanti termici e alla nascita di un nuovo brand: STIFERITE che diventerà sinonimo di isolamento termico.

A metà degli anni ‘70, per prima nel mondo, Stiferite® mette a punto uno speciale pannello in poliuretano rivestito in alluminio specifico per la realizzazione di condotte per il trasporto dell’aria. Un sistema rivoluzionario di costruzione in opera che, grazie anche alla partnership con aziende leader nella realizzazione e installazione di canali, si impone rapidamente sia nel mercato italiano che in quello internazionale.

Da più di cinquant’anni, il nostro impegno è la continua ricerca di innovazione e qualità al fine di garantire il risparmio energetico, il benessere abitativo, la sicurezza dei nostri edifici tutelando l’ambiente.