Qualità, sicurezza, ambiente
L’intero processo produttivo di STIFERITE è certificato secondo lo standard ISO 9001 che stabilisce i requisiti per il Sistema di Gestione per la Qualità all’interno dell’azienda. Il rispetto dei criteri assicura ai clienti un servizio affidabile e soddisfacente, orientato al miglioramento continuo della struttura organizzativa.
STIFERITE ha ottenuto anche la certificazione ISO 45001, che garantisce la salute e la sicurezza dei lavoratori dell’azienda, e la certificazione secondo la norma ISO 14001, che attesta il controllo sistematico dell’impatto ambientale di ogni attività e l’impegno a migliorare le prestazioni in questo ambito.
Infine STIFERITE aderisce al Modello Organizzativo 231 che permette una gestione aziendale consapevole e responsabile dei processi sensibili.
L’impegno di STIFERITE per la sostenibilità si concretizza anche con la conformità ai Criteri Minimi Ambientali (CAM – DL 11/10/2017), le certificazioni EPD – Dichiarazioni Ambientali di Prodotto, la mappatura LEED dei pannelli isolanti e il marchio volontario di sostenibilità ambientale istituito dall’Associazione Nazionale Poliuretano Espanso – ANPE.