Languages IT - EN - FR - ES

by Stiferite

I vantaggi del sistema ISOCANALE

 

  • Qualità dell’aria e efficienza dell’impianto

La superficie interna del canale è interamente costituita da alluminio, un materiale che ne garantisce la perfetta igienicità.

Il sistema richiede un numero limitato di flangiature ed assicura una perfetta tenuta pneumatica che migliora l’efficienza dell’impianto.

 

  • Risparmio energetico e isolamento termico

La schiuma poliuretanica Stiferite ha un bassissimo valore di conducibilità termica (λi = 0,021 W/mK) e garantisce un perfetto isolamento termico anche con spessori ridotti (20 e 30 mm). Questa caratteristica permette di limitare notevolmente i consumi energetici dell’impianto. Inoltre i rivestimenti in alluminio, presenti su entrambi i lati del pannello, assicurano al sistema eccellenti prestazioni di impermeabilità all'acqua ed al vapore.

 

  • Leggerezza & Sicurezza

I canali preisolati pesano circa il 15% dei tradizionali canali in lamiera. Un vantaggio importante in termini economici, ambientali e di sicurezza.

Canali più leggeri richiedono infatti un minor numero di punti di ancoraggio e risultano più sicuri in caso di crolli accidentali o eventi sismici.

Un altro importante vantaggio in termini di sicurezza è rappresentato dalle eccellenti prestazioni di reazione al fuoco dei pannelli che compongono il sistema (euroclasse da B s1 d0 a D in funzione della tipologia di pannello)

 

  • Silenziosità

I pannelli Stiferite hanno un buon potere fonoisolante e riducono notevolmente vibrazioni e rumorosità dell’impianto

 

  • Durata

L’impiego di materiali come l’alluminio e il poliuretano garantiscono la durata nel tempo dell’intero sistema.

 

  • Economicità

Rispetto ai tradizionali canali in lamiera si riducono i costi e i tempi di lavorazione, trasporto e montaggio in cantiere.

 

  • Versatilità

I pannelli che compongono il sistema possono essere tagliati a misura ed adattati facilmente direttamente in cantiere.
Realizzare il canale in opera permette di seguire, senza difficoltà, i percorsi di distribuzione più complessi e, se necessario, di modificarli in base a nuove esigenze distributive.

Mappa del sito | Dichiarazioni sulla privacy | Note di utilizzo

 

© STIFERITE SpA a socio unico - P.IVA 03647120280 - REA PD 325913 - Cap. Soc. € 7.737.000 i.v.